Grigliata perfetta: i nostri consigli su come organizzarla!


Con la primavera ed il cambio dell’ora le giornate iniziano ad allungarsi e ad accompagnarci verso la stagione delle grigliate! Che sia in giardino, in terrazzo o in un luogo all’aperto, la primavera porta con se uno dei modi migliori per godere del bel tempo con gli amici. Proviamo a capire come potremmo dividerci i compiti per trascorrere una bella giornata in compagnia ed organizzare una grigliata perfetta.





Dove organizzare, cosa portare, cosa cucinare, cosa è meglio preparare in anticipo: le nostre indicazioni per un barbecue da dieci e lode


Dove organizzare una grigliata e quali attrezzature portare per carne, verdure e bevande


Come prima cosa dobbiamo decidere dove ospitare il nostro barbeque ed i nostri amici, se in casa, giardino o terrazzo, oppure in un luogo pubblico pensato per accogliere le grigliate. Questa scelta impatterà su tutta l’organizzazione: sulle attrezzature che serviranno (spiedini, guanti, pennello…); su come conservare gli alimenti; come gestire la fine della grigliata e lo smaltimento dei rifiuti; se organizzare gli ambienti di casa e sistemare la griglia in giardino; se predisporre tavoli, sedie e illuminazione oppure prevedere di portarle; se c’è abbastanza spazio sul tavolo per tutte le vivande o è necessario prevedere anche un piccolo tavolo che funga da buffet; se comprare spray e candele contro le zanzare e zampironi.